Prima ho fatto l'interno; tre strati di colore diverso, grandi quanto 5 cent. poi li ho ricoperti con il Fimo marrone, come se fosse la glassa di cioccolato.
Infine ho fatto delle piccole roselline e un contorno di due colori per rifinire il tutto.
Prima di infornarlo, ho messo dei gancetti ^^
Questo follettino si chiama Maciu, creato sempre con il Fimo e il Cernit.
Maciu è un piccolo e pestifero follettino, ne combina di tutti i colori. Molto ingenuo, ma furbetto.
Vorrei più in la creare la sorellina, che chiamerò Castagna :D
Ho provato a fare degli orecchini e una collana abbinata. Ci ho messo un pò perchè la base nera era il Cernit, molto duro e poco manegevole, tant'è che l'ho dovuto mettere un pò nell'acqua calda...
Il risultato non è venuto tanto male, anche se devo dare degli ultimi ritocchini.
Piccolissime mollettine portafortuna :)





Ciao Sefiryt, ho dato un'occhiata al tuo blog e devo dire che mi è piaciuto molto. Nonostante tu sia alle prime armi si vede che hai la stoffa dell'artista. Esagerare? Naaa, perchè ho provato più volte a creare qualcosina ma Picasso mi poteva fare un baffo.
RispondiEliminaIn particolare mi è piaciuto il Follettino Maciu, molto grazioso e, per come l'hai creato, si può immaginare perfettamente la sua indole. Quindi posso dire che riesci a conferire, ad imprimere e a far trasmettere emozioni attraverso i tuoi lavoretti. E' molto espressivo Maciu per essere un solo oggettino inanime. Perciò attendo con curiosità la creazione della sorellina. Hai già deciso come chiamarla?
Invece tra i peluche, mi è risaltato agli occhi il pipistrello con le radiografie attaccate :p (ovviamente scherzo ma non sul fatto che ti è uscito mooolto bene).
Pertanto ti sei conquistata una fan:
COMPLIMENTI Cara ^^